Generic Exelon (Rivastigmine Tartrate)
Exelon viene usato per trattamento di demenza causata da malattie di Alzheimer e Parkinson. |
Pacchetto
Prezzo
Per Pillole
Risparmi
Ordine
Pacchetto
Prezzo
Per Pillole
Risparmi
Ordine
Descrizione Del Prodotto
Uso commune
Exelon contiene rivastigmine tartrate qual’è selettivo inibitore di acetilcolinesterasa nel cervello. Questo medicinale aumenta livello di acetilcoline nella corteccia cerebrale ed ippocampo. Acetilcoline è una sostanza importante per i processi di memorizzazione, facoltà mentale e ragionamento. Di solito livello di questa sostanza è basso nella gente con demenza. Exelon viene usato per trattamento di demenza causata da malattia di Alzheimer. Migliora parametri di base della funzione cognitiva, attività (nella vita quotidiana), riduce severità di sintomi di malattia di Alzheimer.
Dosaggio e direzioni
La dose iniziale di Exelon cosdtituisce 1.5 mg presi due volte al giorno e separati con 12 ore. Se la dose è ben tolerata, dopo due settmane di trattamento può esere aumentata fino 3 mg giornalieri divisi in due porzioni. È possibile ulteriore aumento della dose fino 4 mg due volte al giorno e fino la dose massima di 6 mg sempre due volte al giorno.
Precauzioni
Cautela è necessaria durante il trattamento di pazienti con sindromo di disfunzione del nodo di seno, severe arritmie, malattie respiratorie, predisposizione per sviluppo di ulcere gastrointestinali, ostruzione del tratto urinario e convulsioni.
Contraindicazioni
Questo medicinale non può essere somministrato nei pazienti con ipersensibilità ai componenti del medicinale. Allattamento dev’essere cessato durante trattamento.
Eventuali effetti collaterali
Effetti collaterali più communi riportati di Exelon sono nausea, mal di stomaco, vomito, perdita dell’appettito, anoressia, dolore addominale, feci di colore nero o di consistenza di catrame, espettorazione con sangue o vomito che assomiglia caffe macinato, sensazione di giramento di testa, svenimento, mal di petto, mal di testa, confusione, agitazione, estrema paura, dolore o bruciore durante orinazione.
Interazione medicinale
Exelon è capace di ridurre attività di medicinali anticolinergici, aumentare attività di colinomimetici compresi rilassatori di muscoli del tipo succinilcoline (durante anestesia). Informate il vostro medico di tutti prescritti medicinali e prodotti a base di erbe ed addittivi alimentari quali usate, sopratutto di atropini (Donnatal ed altri), clidinium (Quarzan), belladonna, diciclomine (Bentyl), glicopirrolate (Robinul), mepenzolate (Cantil), metscopolamine (Pamine), metanteline (Provocholine), propanteline (Pro-Banthine), iosciamine (Anaspaz, Cystospaz, Levsin ed altri), o scopolamine (Transderm-Scop).
Dose saltata
Se avete dimenticato di prendere la dose, prendetela appena ricordate, ma non nel caso se è troppo tardi o se siete vicini al tempo diprendere la dose successiva. Non aumentate le dose senza prescrizione del medico curante. Prendete vostre dose ogni giorno nel tempo regolare per evitare slatare la dose.
Overdose
Contattate vostro medico curante immediatamente se sperimentate severa nausea, vomito, visione indistinta, svenimento, sensazione di giramento di testa, salivazione eccessiva, tenerezza di muscoli, sudorazione, lento o veloce battito del cuore, respirazione superficiale o convulsioni.
Conservazione
Custodite Exelon alla temperatura ambiente di 20-25oC (68-77oF) lontano di sorgenti di umidità e calore.
Declinazione della responsabilità
Noi provvediamo soltanto l’informazione generale del farmaco descritto. Questa informazione non copre tutte le indicazioni, eventuali interazioni medicinali o precauzioni. Informazione presentata su questo sito web non può essere usata per autoterapia e autodiagnostica. Qualsiasi indicazione specifica per un paziente determinato deve essere concordata con il suo consulente o medico curante responsabile per il suo caso. Noi decliniamo la responsabilità di questa informazione ed eventuali errori quali può contenere. Non siamo responsabili di ogni danno diretto, indiretto o speciale o altri danni indiretti causati dall’uso d’informazione su questo sito web ed anche per le conseguenze dell’autoterapia.